Meditazione Whirling

Il whirling Sufi è una delle tecniche più antiche e più efficaci. Va a una profondità tale che persino un’unica esperienza può cambiarti completamente. Gira su te stesso a occhi aperti, proprio come fanno i bambini. Il tuo essere è il centro e il corpo diventa una ruota che gira e gira, come il tornio del vasaio. Tu rimani al centro, anche se il corpo si muove.

Primo stadio: 45 minuti
Tenendo gli occhi aperti, senti il punto centrale del tuo corpo. Solleva le braccia fino a portarle all’altezza delle spalle, con il palmo della mano destra all’insù e con la sinistra in basso, palmo in giù. Inizia a ruotare su te stesso. Lascia il corpo morbido. Inizia lentamente, e dopo 15 minuti aumenta sempre più a velocità. Diventi un vortice d’energia – la periferia è una tempesta di movimento, ma il testimone al centro resta silenzioso e tranquillo.

Secondo stadio: 15 minuti
Lascia che il corpo cada per terra quando la musica finisce (potrebbe anche essere succedere prima). Sdraiati a pancia in giù in modo che l’ombelico sia a contatto con la terra. Senti il corpo che si fonde con la terra. Tieni gli occhi chiusi e rimani passivo e silenzioso.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...